skip to Main Content

Riparare il parabrezza

riparare il parabrezzaRiparare il parabrezza è un intervento relativamente semplice grazie all’elevato livello delle tecnologie e dei prodotti specifici oggi disponibili sul mercato.

Certo, è necessario affidarsi a professionisti esperti ed è altrettanto importante intervenire tempestivamente rispetto al momento in cui si verifica la rottura in quanto riparabilità e qualità dell’intervento sono dipendenti da questo aspetto. Più tempo passa dal momento del danno e più elevato il rischio che la crepa aumenti di dimensione e che all’interno di essa si insinuino impurità che possono compromettere la fattibilità dell’intervento.

L’intervento di riparazione avviene in due fasi: attraverso una apposita attrezzatura viene prima aspirata l’aria dalla zona danneggiata, quindi viene iniettata nella crepa una resina fluida a presa rapida che restituisce al vetro solidità e trasparenza.

Riparare il parabrezza è normalmente possibile quando:

  • la scheggiatura è di dimensioni massime di una moneta da 2€
  • non si trova sulla visuale del guidatore
  • si trova a più di 5 cm dal bordo del parabrezza

In tutti gli altri casi è necessaria la sostituzione.

Si tenga anche presente che nel caso di finestrini laterali o posteriori sarà in ogni caso necessario sostituire il vetro, in quanto la normativa per la sicurezza ne vieta la sola riparazione.

Ma conviene riparare anche se si dispone di una polizza cristalli che copre il costo della sostituzione? Noi consigliamo sempre di sì ai nostri clienti, qualora, ovviamente, possano essere garantite qualità e sicurezza dell’intervento. Non tutti sanno infatti che il parabrezza è un elemento strutturale del veicolo che, saldamente incollato ai montanti della carrozzeria, contribuisce ad irrigidire il telaio distribuendo su tutta la struttura le varie forze di torsione che si creano durante la marcia e, in caso di incidente, funge da solida base di appoggio per l’airbag, assorbendo anche parte dell’energia dell’urto deformandosi. Per quanto gli interventi di sostituzione, se svolti da professionisti, dovrebbero sempre garantire la conformità tecnica dell’operazione e del risultato rispetto alle condizioni originali, se è possibile, è sempre meglio scegliere la soluzione più semplice e meno invasiva.

L’intervento di riparazione del parabrezza presso Golgi srl viene effettuato in circa 30 minuti.

Per saperne di più o per prenotare un intervento, chiamateci al numero 02 2663953 o scriveteci:

  • Informazioni Cliente

  • Richiesta informazioni

  • Informazioni Auto

    Se desideri avere un preventivo o un'idea di spesa compila i seguenti campi, ci aiuteranno ad essere più precisi.
  • Vuoi essere sempre informato su offerte e nuovi servizi di Carrozzeria Golgi?
  • Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del d. lgs. 196/2003 - PRIVACY POLICY
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

 

Back To Top