skip to Main Content

Come posso sporgere reclamo? E come viene gestito?

Elementi di disservizio di gravità tale da comportare un reclamo sono molto rari ma, se capitano, Carrozzeria Golgi è preparata per affrontarli con rapidità ed efficacia.

Non conformità

In quali modi è possibile sporgere reclamo

Un reclamo può essere comunicato a voce presso i punti di accoglienza presenti nelle sedi di Carrozzeria Golgi, segnalandolo al coordinatore operativo.

In alternativa, poi, sono disponibili sia il modulo online di segnalazione di non conformità o via mail, scrivendo al Servizio Clienti.

Non conformità

La presa in carico di un reclamo

Carrozzeria Golgi distingue, da un punto di vista operativo, le segnalazioni ricevute in 5 diversi tipi:

  1. non conformità nell’accoglienza e cortesia
  2. disservizio nella qualità della riparazione
  3. non conformità nella chiarezza e trasparenza
  4. reclami per i tempi di risposta
  5. non conformità per altri casi non catalogabili in una delle tipologie precedenti

Il servizio assicurazione qualità è responsabile della presa in carico immediata del reclamo ricevuto ed è preparato per eseguire una gestione rapida della segnalazione.

Non conformità

Alcuni esempi di gestione del reclamo

A seconda della tipologia di problematica riscontrata viene, quindi, individuata la soluzione più adeguata.

Ad esempio, in caso di segnalazioni relative ad un difetto di lavorazione ovvero di qualità della riparazione eseguita Carrozzeria Golgi si farà carico di ripristinarlo nel minor tempo possibile.

Inoltre al Cliente viene offerta una vettura sostitutiva in grado di garantirne le esigenze di mobilità e/o il servizio di presa e riconsegna a domicilio del mezzo.

Se, invece la segnalazione riguarda un ritardo nei tempi di consegna del veicolo rispetto a quanto concordato (tempi di risposta) Carrozzeria Golgi garantisce al Cliente l’auto di cortesia gratis fornendo un veicolo dello stesso segmento per ridurre al minimo il disagio.

In ogni caso, oltre a far fronte al disservizio al Cliente, viene riconosciuto un “bonus risarcitorio”in buoni di consumo da utilizzare presso le sedi di Carrozzeria Golgi e commisurato al valore del disagio subito,

Vedi tutte le FAQ

Back To Top