Carrozzeria sempre nuova
Il termine Nanotecnologia deriva dagli studi effettuati sulla materia a livello atomico e molecolare, che hanno portato nel corso degli anni al controllo ed alla manipolazione della materia su scala dimensionale pari ad un milionesimo di millimetro.
Tra i prodotti che utilizzano la nanotecnologia, da qualche tempo sul mercato sono stati introdotti anche linee professionali per la lucidatura della carrozzeria degli autoveicoli.
La lucidatura auto con prodotti nanotecnologici serve a proteggere e a rifinire in modo brillante e duraturo la vernice della vettura, facendo si che sporco e acqua scivolino dalla superficie senza nessun intervento aggressivo di tipo chimico, e quindi senza alterazioni strutturali della superficie stessa. Si parla in pratica di superfici autopulenti.
Tali trattamenti sono resi maggiormente necessari in funzione del fatto che l’industria automobilistica oggi impiega vernici ecologiche a soluzione acquosa con componenti molto morbide che anche con lavaggi manuali sono facilmente soggette nel tempo a segni di invecchiamento e usura.
Le superfici trattate con sistemi di lucidatura nanotecnologici acquisiscono:
- idrorepellenza, oliorepellenza e proprietà antimacchia;
- eccellente durevolezza e proprietà sigillanti;
- resistenza al degrado atmosferico ed ai raggi UV;
- maggiore resistenza ai graffi;
- elevata lucentezza;
- facilità nella pulizia senza l’utilizzo di prodotti aggressivi.
L’intervento di applicazione del sistema di lucidatura nanotecnologico di Golgi srl è un processo professionale articolato, realizzabile attraverso il fermo tecnico della vettura per circa mezza giornata, che permette di raggiungere un risultato eccellente, garantito per 5 anni/80.000 Km. di percorrenza.
Per saperne di più chiamateci al numero 02 2663953 o scriveteci: